Dopo gli incontri alla Scuola Internazionale di Pavia, la nostra società ha avuto modo di proporre l’iniziativa M.G.A. anche in altre realtà del territorio.
Dopo un incontro con il Dr. Francesco Costantino, responsabile della Fondazione G. Costantino, nato dall’esigenza d’offrire una base di conoscenze di difesa al proprio personale in maniera preventiva, la nostra società ha organizzato un corso all’approccio della difesa personale.
Il corso, durato 2 mesi con incontri di 1 ora mezza, ha visto la partecipazione di alcune psicologhe della Fondazione. Tenuto dal nostro Direttore Tecnico M° Maurizio Ghiringhelli accompagnato da due tecnici della società.
Oltre alla pratica, dove si sono proposte movimenti, tecniche e soluzioni di uscita da una possibile aggressione, si è svolta una parte teorica dove si è discusso della componente legale della legittima difesa.
Il CONI con la FIJLKAM ha ideato il Metodo Globale Autodifesa, per proporre a tutti coloro che non hanno mai praticato sport da combattimento un metodo efficace e semplice potersi difendere. L’M.G.A. è l’unico metodo riconosciuto dallo Stato Italiano, Ministro dell’interno e insegnato a tutto il personale delle forze dell’ordine italiano.
Grande la soddisfazione sia da parte della nostra società ma anche delle partecipanti!